Sottoli
POMODORI BIOLOGICI PUGLIESI DEMI SEC IN OLIO ML. 314
Una variante gustosa al tradizionale pomodoro secco. Il demi-sec è morbido, succulento e ricco di sapore, condito con olio extravergine di oliva e poco origano. Provatelo così com'è o conditeci le orecchiette saltandole in padella con uno spicchio d'aglio. Con i capperi e le acciughe è perfetto per un bruschetta al sapor di Puglia. Lo potresti utilizzare anche come antipasto o per condirci una pasta fredda. Perfetto in aggiunta alle orecchiette con cime di rapa, da saltare in padella, tutto assieme, prima di servire.
Peso: 0,5 kg
PEPERONCINO BIOLOGICO PUGLIESE RIPIENO DI FORMAGGIO CREMOSO ML. 314
Eccovi un matrimonio riuscitissimo: croccanti peperoncini ripieni di formaggio bio! Raccolti e lavorati dal fresco, i peperoncini piccanti vengono svuotati dai semi e riempiti di morbido formaggio. La differenza di consistenza e l'abbinamento inconsueto, stuzzicano il palato e li rendono protagonisti di un ricco antipasto o di un aperitivo in compagnia. Buoni anche con del pane pugliese per uno spuntino veloce. La giusta combine tra l'untuoso ed il succulento del formaggio vaccino ed il leggermente piccante del peperoncino, fà sì che ci sia una perfetta fusione di sapori. Da servire anche solo, non tradisce le aspettative.
Peso: 0,5 kg
MELANZANE GRIGLIATE BIOLOGICHE PUGLIESI ML. 314
Non c'è Puglia senza melanzana! E' conserva tipica delle nostre case, riposta nei vasetti colmi di olio extravergine di oliva, sempre pronta per accompagnare una fetta di buon pane pugliese. E' cena, è aperitivo o contorno ideale : la condiamo con poco aglio ed aceto, per permettere a chi lo desidera di aggiungerci una punta di peperoncino, per dare calore e rispettare la tradizione. Ottima come contorno o antipasto. Si abbina facilmente a qualsiasi secondo piatto di carne, pesce o formaggi, anche stagionati.
Peso: 0,5 kg
CARCIOFI GRIGLIATI BIOLOGICI PUGLIESI ML. 314
Boccioli di carciofo, freschi e croccanti, passati alla brace e conservati in olio extravergine di oliva. Nel Tavoliere delle Puglie il carciofo cresce poco distante dal mare, in terre di sabbia e ciotoli. Del mare vicino conserva sapidità naturale che mitiga l'amaro. Ottimo di contorno al classico agnello, compagno di brace, o per cena su pane pugliese, da intigere poi nell'olio che resta. Potresti utilizzarlo da solo o assieme a qualunque altra portata. Se ti piace il carciofo non resterai deluso.
Peso: 0,5 kg