Olive
OLIVE PUGLIESI BIOLOGICHE “LECCINO” SOTTOSALE ML. 314
La varietà "Leccino" nasce come oliva da olio ma tramite un antico metodo di conservazione, sottosale appunto, diventa eccellente anche come oliva da mensa.
L'utilizzo è quello classico, come aperitivo o antipasto, ottimo anche come contorno per carni e formaggi.
Peso: 0,5 kg
OLIVE IN SALAMOIA BIOLOGICHE PUGLIESI “PERANZANA” ML. 314
"Peranzana", probabilmente di origine francese da "Provenzale". Croccante, amarognola e saporita, gira le tavole del mondo, richiesta e desiderata da tutti come ogni oliva che si rispetti. La raccogliamo a fine autunno e subito la immergiamo in acqua e sale marino, proveniente dalle vicine Saline di Margherita di Savoia. Non serve altro! Ottima come antipasto, o aperitivo. La potresti accompagnare con un nostro scaldatello o un pezzo di parmigiano reggiano.
Peso: 0,5 kg
OLIVE IN SALAMOIA BIOLOGICHE PUGLIESI DENOCCIOLATE “BELLA DI CERIGNOLA” ML. 314
Bella di Cerignola, ché oliva più bella non c'è. E neanche più buona. Croccante e saporita, gira le tavole del mondo, richiesta e desiderata da tutti come ogni " bella " che si rispetti. La raccogliamo agli inizi dell'autunno e subito la immergiamo in acqua e sale marino, proveniente dalle vicine Saline di Margherita di Savoia. Non serve altro a chi è naturalmente " Bella di Cerignola ". Ottima come antipasto o aperitivo, ma anche per rendere più saporite insalate di pasta o spigole od orate al cartoccio.
Peso: 0,5 kg
OLIVE IN SALAMOIA BIOLOGICHE PUGLIESI ” BELLA DI CERIGNOLA” AL NATURALE ML. 314
Ottima come antipasto o aperitivo, ma che per rendere più saporite insalate di pasta o spigole od orate al cartoccio. Le olive in questa confezione sono lavorate al naturale, lasciate a maturare per più di cinque mesi solo in acqua e sale. La caratteristica che così si ottiene è un aspetto leggermente aggrinzito, ma un sapore amarognolo davvero interessante...., è il caso di dire "Brutta...ma buona" ?
Peso: 0,5 kg
OLIVE IN SALAMOIA BIOLOGICHE PUGLIESI “BELLA DI CERIGNOLA” ML. 314
Bella di Cerignola, ché oliva più bella non c'è. E neanche più buona. Croccante e saporita, gira le tavole del mondo, richiesta e desiderata da tutti come ogni " bella " che si rispetti. La raccogliamo agli inizi dell'autunno e subito la immergiamo in acqua e sale marino, proveniente dalle vicine Saline di Margherita di Savoia. Non serve altro a chi è naturalmente " Bella di Cerignola ". Ottima come antipasto, o aperitivo. La potresti accompagnare con un nostro scaldatello o un pezzo di parmigiano reggiano.
Peso: 0,5 kg